Svolgo la mia attività di Psicologa a Roma. Offro consulenza e sostegno psicologico ad adolescenti, adulti, anziani e coppie.
Queste sono le principali problematiche riscontrate
E' una risposta emozionale caratterizzata da intensa paura e preoccupazione accompagnata da manifestazioni fisiche come accelerazione del battito cardiaco, tremore, respiro corto e nausea.
E' causato principalmente dagli eventi della vita come la perdita del lavoro, la nascita di un figlio o un lutto. Lo stress cronico porta ad una serie di sintomi quali insonnia, stanchezza, nervosismo e tensione.
Il nostro stato emotivo condiziona fortemente l'alimentazione tanto da indurre, talvolta, un meccanismo di dipendenza. Il cibo spesso rappresenta un modo per eliminare insoddisfazione e sofferenza.
E' una condizione che porta la persona ad avere scarsa fiducia in se stessa e difficoltà nel perseguire i propri obiettivi. Riconoscere invece le proprie qualità e risorse è fondamentale per raggiungere uno stato di soddisfazione personale.
Nel momento in cui i desideri o i bisogni sono in contrasto tra loro ecco che si verifica un conflitto, il quale è sempre legato alla frustrazione.
Ci consente di confrontarci con l'altro e di instaurare relazioni funzionali e significative. Se il modo di comunicare è conflittuale e non adeguato ecco che si ripercuote nelle relazioni sociali.
Questi sono i principali obiettivi da perseguire
CRESCITA PERSONALE
Autostima - Adattamento - Flessibilità - Creatività - Cambiamento
BENESSERE PSICOFISICO
Stile di vita - Gestione delle emozioni
CONSAPEVOLEZZA DI SE'
Riflessione - Introspezione
GESTIONE DELLE EMOZIONI
Rabbia - Tristezza - Paura - Angoscia
Dove trovare lo studio di Roma