Svolgo la mia attività di Psicologa a Roma. Offro consulenza e sostegno psicologico ad adolescenti, adulti, anziani e coppie.
Svolgo la mia attività di Psicologa a Roma, dove offro counseling psicologico a persone che si trovano in una particolare condizione di sofferenza oppure che desiderano migliorare se stesse e la propria vita. Gli interventi sono volti principalmente alla promozione del benessere psico-fisico e alla crescita personale. Mi occupo, inoltre, della gestione di molte problematiche, tra cui stress, ansia, bassa autostima e alimentazione.
"In tanti mi chiedono: cosa fa uno Psicologo?
Il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a essere quello che sono.
I momenti di crisi possono e devono essere letti come opportunità; opportunità di conoscere il proprio mondo interiore e capire come funziona nelle molteplici situazioni che fanno parte della vita.
Cosa fa nella pratica uno psicologo?
Rende coscienti le persone rispetto alle paure, alle abitudini disfunzionali, ai processi inconsci ed eventualmente traumi che impediscono l'emergere del proprio sé.
Chi decide di rivolgersi allo Psicologo, per tutta la durata del percorso, è pienamente responsabile delle sue decisioni e scelte, finalmente consapevole delle dinamiche che esistono.
Non aver timore di chiedere aiuto. Sappi che chiunque può attraversare un periodo critico e problematico. Chiediti se sei disposto a conoscere te stesso e a cambiare.
Prendi del tempo per ritagliare uno spazio per te, in cui poterti sentire accolto e supportato rispetto al tuo stato di malessere o problema."
Queste sono le principali problematiche riscontrate
E' una risposta emozionale caratterizzata da intensa paura e preoccupazione accompagnata da manifestazioni fisiche come accelerazione del battito cardiaco, tremore, respiro corto e nausea.
E' causato principalmente dagli eventi della vita come la perdita del lavoro, la nascita di un figlio o un lutto. Lo stress cronico porta ad una serie di sintomi quali insonnia, stanchezza, nervosismo e tensione.
Il nostro stato emotivo condiziona fortemente l'alimentazione tanto da indurre, talvolta, un meccanismo di dipendenza. Il cibo spesso rappresenta un modo per eliminare insoddisfazione e sofferenza.
E' una condizione che porta la persona ad avere scarsa fiducia in se stessa e difficoltà nel perseguire i propri obiettivi. Riconoscere invece le proprie qualità e risorse è fondamentale per raggiungere uno stato di soddisfazione personale.
Nel momento in cui i desideri o i bisogni sono in contrasto tra loro ecco che si verifica un conflitto, il quale è sempre legato alla frustrazione.
Ci consente di confrontarci con l'altro e di instaurare relazioni funzionali e significative. Se il modo di comunicare è conflittuale e non adeguato ecco che si ripercuote nelle relazioni sociali.
Questi sono i principali obiettivi da perseguire
CRESCITA PERSONALE
Autostima - Adattamento - Flessibilità - Creatività - Cambiamento
BENESSERE PSICOFISICO
Stile di vita - Gestione delle emozioni
CONSAPEVOLEZZA DI SE'
Riflessione - Introspezione
GESTIONE DELLE EMOZIONI
Rabbia - Tristezza - Paura - Angoscia
Queste sono le tipologie di consulenza psicologica che offro nella sede di Roma
INDIVIDUALE
Rivolta alla singola personaDI COPPIA
Rivolta alle coppie che hanno problematiche relazionali e/o di comunicazioneDI GRUPPO
Rivolta a gruppi costituiti generalmente da 4/6 personeONLINE
Rivolta a persone impossibilitate a recarsi in sede o che hanno esigenza di collegarsi da casaDove trovare lo studio di Roma